Un Giugno in Giallo

Ed il Dio Arcobaleno disse: 
“A te Color del Sole, Colore GIALLO, 
do il compito di portar Luce nella Mente 
affinché brilli Chiara come un Cristallo.
Dona al Mondo l’Autostima e la Forza di Volontà, 
affinché ogni singola idea riceva il Potere 
di trasformarsi in manifesta Realtà. 
Per adempiere alla tua Missione
Insegna all’Uomo il talento dell’Organizzazione.
Poni ai suoi pensieri Negativi un chiaro Altolà, 
affinché tornino colmi d’interesse e sana Curiosità. 
Irradia il Fuoco luminoso della tua Saggezza 
ed eleva la Mente ad una più alta Consapevolezza. 
Accendi la memoria e la concentrazione, 
affinchè l’Uomo raggiunga ogni grande Ambizione.  
Giallo, dona Energia al Plesso Solare 
E riconnetti l’Uomo al suo Potere Personale, 
Mostragli il cammino per trasformare il suo Ego 
affinché usi nella Luce il suo talento Stratego. 
In questo Viaggio Terreno infondi intelligenza, 
ottimismo, gentilezza e perseveranza,
E permetti all’Umanità di non cedere più
alla brama di dominio o all’Arroganza. 
E così, Figlio Mio, Solare messaggero, 
Colora di questa tua Energia il Mondo intero”

Giugno, mese di sommo splendore del Sole, mese che abbraccia il Solstizio d’Estate in cui la Luce della nostra Stella Madre, raggiunge il suo più alto apogeo; Giugno è il mese che corona l’ufficiale esordio della stagione più calda, in cui guidati dall’Energia Gialla siamo chiamati a manifestare il nostro Diamante Interiore, il nostro Talento più grande e far sì che possa risplendere come Dono per il benessere, non più personale, ma bensì del mondo intero.

E’ per questo che nel Mese di Giugno, l’Energia del Colore Giallo, come Virgilio con il suo Dante, ci accompagna all’interno di noi stessi, nelle profondità del nostro Plesso Solare, sede del nostro Potere Personale volto alla realizzazione delle nostre idee e progetti, ma anche sede del nostro Ego, ovvero quell’illusorio senso d’identità che talvolta, se non riconosciuto e gestito consapevolmente, ci può allontanare dalla voce della nostra Anima, ci può far credere di essere separati da tutto ciò che ci circonda e dagli altri esseri umani, fino a farci identificare, così, con la mente e con i nostri pensieri a cui lasciamo il dominio ed il controllo della nostra Vita. 

Ecco che il nostro Solare Maestro Giallo, proprio qui nel suo centro Energetico, nel Terzo Chakra, nello Stomaco, ovvero nel Forno Alchemico che tutto scioglie, tutto trasmuta, cibi in nutrimento, ed esperienze in insegnamento, ci guida a contattare il nostro Ego, a guardarlo negli occhi, a comprenderlo ed abbracciarlo coma parte piccola, parte ferita di noi stessi, che non aspetta altro che ricevere Amore, cura ed attenzione, al fine di essere trasformata in Talento, il Luce, in Gioia da poter donare al mondo intero; ed è così che il Giallo si trasforma in Oro, è così che le nostre ferite si trasmutano in Talenti, è così che ci Ri-Congiungiamo al nostro Daimon interiore, ovvero a quel Demone Messaggero del Divino, che ci Abita, che ci Anima, che ci guida nel cammino della nostra vita, a quel Destino predestinato in ognuno di noi che secondo Platone è la Voce del nostro Se’ Superiore, che tutti siam chiamati a decifrare al fine di Ri-trovare il Senso Vero della nostra Esistenza, perchè come ci insegnò Aristotele è solamente allineando il nostro cammino, le nostre azioni, gesti, parole ed opere al nostro Daimon, che possiamo raggiungere la più alta ed autentica Eudaimonia, ovvero la Felicità eterna ed incondizionata.  

E così, prima di partire per questo viaggio profondo, che dal Piombo interiore, ci condurrà alla Manifestazione della nostra Luce divina, per metterla al Servizio della creazione del piano d’Amore che desideriamo vedere nel Mondo, riempiamo le nostre valigie, in questo passaggio “Giugnorile”, di tutte le qualità positive che l’Energia Gialla può donarci; e così, grazie a Lei, sua Maestà Solare, ricarichiamoci di quell’Ottimismo e quell’Allegria essenziali per decollare verso nuove Avventure e ritroviamo quella sete di conoscenza, quell’ardente curiosità, quel brivido di sfida che ci spinge a metterci alla prova continuamente ed apprendere sempre più insegnamenti dalle esperienze stesse che la vita ci dona; grazie a Lei, Potenza Luminare, integriamo quella capacità fondamentale ad ogni Viaggio, quel talento imprescindibile ad ogni cammino di successo, ovvero l’Abilità di Organizzare la rotta di navigazione, grazie al potere della Concentrazione che la sua Energia ci dona, impostare ogni singola tappa da compiere, grazie alla lucidità e Chiarezza mentale che la sua Vibrazione ci infonde, ed abbracciamo così la nobile capacità di stabilire le priorità per gestire al meglio, come abili condottieri, tutti i nostri pensieri interiori al fine di focalizzarli verso la creazione della Realtà di Pace, Amore e benessere che desideriamo vedere Manifestarsi, non solo per noi stessi, ma per l’Umanità intera. 

E allora cosa aspettiamo? In questo Giugno tinto di Giallo, tinteggiamoci anche noi della Saggia Energia di questa brillante Cromia, e circondiamoci della sua Vibrazione Magica per rendere la nostra vita Fantastica! Dall’Abbigliamento, al Cibo quotidiano, dai Fiori di casa agli oggetti sulla scrivania, inondiamoci della sua Luminosa Energia che eleverà le nostre facoltà mentali ed espanderà i raggi contagiosi del nostro Sorriso; e così, tuffandoci in ricchi e rinvigorenti bagni di Sole durante lunghe passeggiate al tramonto, abbracciamo la sua Luce Calorosa e nutriamoci di tutta la Linfa Vitale che essa ci dona, al fine di adempiere alla nobile missione che l’Energia Gialla ci affida in questa prima Tappa del nostro ColorViaggio interiore, ovvero quella di spogliarci da tutti i pensieri negativi che ostacolano il nostro cammino, sciogliere tutti gli atteggiamenti di critica ed intolleranza che ci separano dagli altri, lasciar morire la brama di potere e la ricerca di dominio per trasformare così, l’egocentrismo e l’arroganza in gentilezza ed accoglienza, ed aprirci dunque allo sbocciare in noi, di quel Fiore di loto Giallo ricolmo d’Intelligenza superiore, di Spensierata Fiducia, di Perseveranza e naturale Amichevolezza, per integrare finalmente quello che è il nostro Vero ed Unico potere personale: Creare quel Mondo di Felicità incondizionata, Abbondanza ed Amore che desideriamo Vivere. 

Buon Viaggio Anima di Giallo Colorata..che la tua Rinascita nella Luce sia ora Annunciata!

Ayu

Erika. Questo è il nome che mia Madre scelse per me. Il nome di un Fiore. Il detto dice: “Omen Nomen” Ed è così che il mio nome disvelò la mia Missione. Proprio come un Fiore, son venuta al Mondo per AMARE, per donare Bellezza, Armonia ed irradiare Colori ed Energia tutto attorno a me. Proprio come un Fiore, ho imparato a Nascere e Morire, e di nuovo Rifiorire a nuova Vita, per poi guidare gli altri nel loro cammino di RINASCITA. Sono nata il 2 Novembre, giorno dei Morti, ed ho il nome di un Fiore, simbolo di VITA. Eros e Tanatos, Luce ed Ombra, Morte e Vita, hanno sempre contraddistinto il mio Sè. Ecco perché oggi, il nome che ho scelto di portare con me è AYU. Ayu significa VITA. Quella Vita che ritrovai dopo una grave malattia, grazie alla quale mi ricongiunsi alla mia Anima. Quella VITA VIVA che oggi, piena di Amore, metto al servizio di tutte le persone in cammino verso Sé, in cammino di Ri-Nascita. Ho guarito me stessa, ho affrontato draghi immensi. Ho trasmutato il mio piombo in Oro ed oggi son qui per donare la mia Arte al servizio dell’Evoluzione personale, per donare Me stessa, le mie esperienze e tutte le conoscenze apprese nel mio cammino di Trasformazione Alkemica, al servizio della Luce, dell’Amore, della creazione di un Mondo Migliore! Sono un’Alkimista. Trasformo la Materia per giungere all’Anima. Come Virgilio con Dante, vi guiderò a Trasformare Terre oscure interiori per giungere al Paradiso, per Ri-congiungervi alla Luce dell’Anima, per Ri-Conoscere il vostro Daimon, quel Dono unico e speciale che il Divino ha donato ad ognuno di noi e che merita di Brillare come è da sempre destinato a fare! Sono nata il 2 Novembre, giorno dei Morti Ed ho il nome di un Fiore, simbolo di VITA e d’AMORE. Perchè Amore, A-Mors, significa assenza di Morte. Ed è solo ritrovando l’Amore che non moriamo mai, ma ci Eternizziamo! Il mio Dono d’Amore al Mondo, oggi, è il Colore: Creo Opere Tessili Alkemiche ed Energetiche da Indossare, apro la via all’utilizzo Consapevole del Colore per l’Evoluzione nelle mie Consulenze Colorimetriche, riporto Pace ed Armonia con Reiki, Costellazioni ed Astrologia, per manifestare nella tua vita la Magia. Contatti: Tel 342-99 14 497 Email: erika.moriconi@gmail.com

Commenta